I luoghi

Lo spazio pubblico: una scena fondamentale dell’azione.

Il progetto vuole rispondere alle necessità di creare una vetrina diffusa di iniziative che utilizzino il ballo come leva di relazioni.
Questo è possibile attraverso l’uso alternativo di spazi pubblici facilmente accessibili quali portici, piazze, gallerie, atrii di stazioni ferroviarie, mercati coperti e di   musei, ospedali, residenze sanitarie assistenziali, luoghi del lavoro includendo quei luoghi come le scuole e le sale da ballo nate per praticare le varie discipline danzanti. BALLATORINO Social Dance in questo senso è un’azione corale che vuole permeare una serie di spazi da offrire alla come rete interconnessa dove il ballo diventi uno strumento privilegiato di relazione per tutti i cittadini e le cittadine disposti a partecipare e ad animare la città perché sia più felice.
L’obiettivo è quello di permettere a tutte e a tutti di entrare facilmente nella pratica danzante, imparare a ballare con maestri, persone esperte e appassionati. Per rendere questa idea più concreta i luoghi di BallaTorino e della città danzante vengono aggiornati su una mappa che è la piattaforma per rappresentare gli spazi pubblici che si trasformeranno nel tempo in luoghi di relazione e di ballo.

Mappa BALLATORINO